Libertà di grandi dimensioni

Un quadro digitale può essere prodotto anche in grandi dimensioni. In genere il tipo di stampa utilizzato per i grandi formati è la stampa su carta da parati, che può tranquillamente essere incollata al muro o più praticamente fermata con chiodini o punti metallici poi rifiniti con un profilo di legno. In questo modo è possibile rimuoverlo facilmente senza rovinarlo e senza rovinare la parete il giorno che si volesse cambiargli collocazione.

Questa è una soluzione originale per esempio per arredare una camera da letto o per creare una parete d’effetto in un grande salone o in una vetrina di un negozio. E il risultato è di sicuro impatto, perché un conto è avere davanti mezzo metro quadrato di un colore, un conto averne due metri quadrati. Ovviamente il tutto sempre in relazione all’ambiente dove pensiamo di collocare il quadro.

Un altro modo di realizzare un quadro di grandi dimensioni è la stampa su tela, che si può appendere come arazzo o fare intelaiare su legno. Il quadro che ho esposto alla Biennale di Venezia nel 2011 era stampato su tela pittorica in un formato tre metri per due con telaio di legno.

In genere, fino a due metri quadrati, la soluzione che utilizzo per rendere dei quadri di grandi dimensioni pronti da appendere, è il box di legno. Il box, oltre al vantaggio di essere solido e dare un bell'effetto di stacco dal muro, anche per grandi superfici risulta essere leggero: in genere bastano due chiodi per tenerlo, e non è necessario fare buchi col trapano per appenderlo con degli stop.

Puoi scegliere tu la dimensione di un quadro, fino al formato extra large

grandi-dimensioni 1
grandi-dimensioni2
grandi-dimensioni3
grandi-dimensioni4
grandi-dimensioni5
I quadri più venduti
buddha
quadri-online
verticali
ritratti di donne
roma
parigi
africa
venezia
grande-mohamed-alì
stampe-moderne
donne-nude
economici
quadri-rossi
arredare
fiori
jazz
bianco e nero
orizzontale
stampe-moderne
stampe-moderne

Per vedere tutti i quadri e le stampe vai direttamente allo SHOP