quadri per albergo

Shop House

Nel corso degli anni mi è capitato spesso di arredare con i miei quadri delle case vacanza. In questi casi la scelta dei quadri deve da un lato poter trasmettere all’ospite un’idea del paese che sta visitando, dall’altro deve essere coerente con il resto dell’arredamento.

In questa pagina presento una delle soluzioni scelte dal proprietario di una casa vacanze di Roma. Nella camera da letto abbiamo inserito due scorci di Roma, Ponte Vittorio e Castel Sant’Angelo.

Nel salone, oltre a due quadri apparentemente fuori contesto (un trittico di ritratti di Billie Holiday e un quadro rappresentante delle gambe di donna) abbiamo utilizzato la Fiat 500 come icona del nostro paese nell’immaginario comune dello straniero che viene a visitarci. La scelta delle Gambe e del trittico è stata motivata dallo stile del resto dell’arredamento e dal voler dare un tocco di “internazionalità” alla casa per non restringerla idealmente in confini culturali troppo ristretti.

Dopo sole poche settimane di attività, grazie ovviamente soprattutto all’abilità del proprietario, la casa ha ora il calendario di prenotazioni pieno. Aver contribuito anche solo in piccola parte a questo risultato è sempre una soddisfazione professionale.

La soluzione scelta da questo cliente

Casa 1
Casa 2
Casa 3
Casa 4
Casa 5

Vedi anche le soluzioni proposte ad altri clienti

I quadri più venduti
buddha
quadri-online
verticali
ritratti di donne
roma
parigi
africa
venezia
grande-mohamed-alì
stampe-moderne
donne-nude
economici
quadri-rossi
arredare
fiori
jazz
bianco e nero
orizzontale
stampe-moderne
stampe-moderne

Per vedere tutti i quadri vai direttamente allo SHOP