Quadri per soggiorno

Il formato che mi richiedono di più per arredare un soggiorno è il formato orizzontale, in genere stretto e lungo. Un quadro in genere da collocare dietro un divano. La misura che più si adatta a questa soluzione è una stampa di 180 cm di base se il quadro è stretto e lungo o 150cm di base se è un quadro con proporzioni rettangolari più alte tra base e altezza. I soggetti scelti ovviamente variano di volta in volta.

Spesso una soluzione che concede una notevole versatilità nella collocazione dei quadri è la formula modulare: un quadro che si ripete a trittico o più moduli coordinati da una coerenza o cromatica o di soggetto. Questa soluzione permette di coprire una superficie più ampia di parete con la stessa superficie complessiva di stampa, in quanto i moduli vengono attaccati a una distanza discrezionale l’uno dall’altro.

E’ una soluzione che permette anche una più facile ricollocazione il giorno che un quadro si voglia per esempio spostare dal soggiorno ad un altro ambiente, in quanto sono in genere quadri che pur funzionando bene nel loro insieme, hanno una loro struttura formale e cromatica anche nei singoli moduli, funzionando quindi anche quando si espongono singolarmente.

Alcuni esempi di quadri utilizzati per arredare il soggiorno

Soggiorno 1
Soggiorno 2
Soggiorno 3
Soggiorno 4
Soggiorno 5
I quadri più venduti
buddha
quadri-online
verticali
ritratti di donne
roma
parigi
africa
venezia
grande-mohamed-alì
stampe-moderne
donne-nude
economici
quadri-rossi
arredare
fiori
jazz
bianco e nero
orizzontale
stampe-moderne
stampe-moderne

Per vedere tutti i quadri e le stampe vai direttamente allo SHOP